Kit Per Allattamento 120 Ml. Visualizza ingrandito
Kit Per Allattamento 120 Ml.
  • Kit Per Allattamento 120 Ml.
  • Kit Per Allattamento 120 Ml.

Trixie Kit per Allattamento 120ml

TX24210

Trixie

Kit Per Allattamento

120ml

'.VET.'

Maggiori dettagli

6,90€

E' rimasto solo 1 Articolo



Spedizione gratuita oltre i 59€

Solo prodotti originali e con garanzia

Paga in tranquillità, 100% sicuro

Ti potrebbe piacere anche

Questo Kit per l'allattamento è idoneo sia per gatti sia per cani di piccola, media e grande dimensione.

Nel Kit troverete:

  • 3 tettarelle di differenti misure in morbido silicone (sterilizzabili)
  • coperchio e cucchiaio dosatore, 10 ml
  • bottiglia, 120 ml

1. Pulizia

Il biberon deve essere pulito prima e dopo ogni utilizzo. Lavare in acqua calda con un po' di detersivo per piatti e risciacquare con acqua pulita per rimuovere eventuali residui di detersivo. Sterilizzare regolarmente la bottiglia e gli accessori in acqua bollente.

2. Preparazione del latte

Il latte deve essere miscelato al momento di ogni poppata. Aggiungere l’acqua bollente e il latte in polvere all’interno della bottiglia secondo le indicazioni del produttore. Chiudere il tappo prima di agitare. Successivamente, togliere il tappo e applicare la tettarella. Per controllare la temperatura, appoggiare la bottiglia sulla guancia o sgocciolare un po’ di latte sulla parte interna del polso (la temperatura non deve essere superiore ai 36 °C).

3. Come nutrire i cuccioli

La posizione per bere dovrebbe simulare la posizione naturale di quando i cuccioli assumono il latte dalle ghiandole mammarie della madre mentre sono seduti o sdraiati sul suo stomaco. La testa deve essere in posizione verticale. Far fuoriuscire delle gocce di latte prima di mettere la tettarella nella bocca del cucciolo. In questo modo si controlla che la tettarella non sia occlusa e si risveglia l’interesse del cucciolo. Una volta che la tettarella è nella sua bocca, non si dovrebbe più esercitare pressione sulla bottiglia per evitare il soffocamento. Muovendo leggermente la tettarella in avanti e indietro, si incoraggia il cucciolo a succhiare.

4. Dopo il pasto

Dopo ogni pasto, la digestione deve essere stimolata con un massaggio leggero all’addome o con una carezza nella zona ano genitale. Le carezze sostituiscono le leccate della madre. Il massaggio all’addome non deve essere più intenso delle leccate della madre. Un morbido pezzettino di flanella o di carta è perfetto per fare questo in quanto contemporaneamente assorbe l’urina o le feci.

5. Frequenza dei pasti

Nelle prime due settimane di vita, gli animali appena nati devono essere allattati ogni 2–4 ore. Dopo la terza settimana, la frequenza delle poppate in molti casi può essere ridotta a ogni 4–6 ore. Si prega di notare: la frequenza delle poppate dipende dall'aumento di peso giornaliero, dallo stato generale dell'animale e dal tipo di latte utilizzato. Una volta che il piccolo animale è sicuro e può sedersi da solo (circa a 2–3 settimane), il latte può essere offerto in una ciotola. L’inizio dello svezzamento e il passaggio alle pappe può cominciare soltanto dopo le 3 settimane d’età. Anche in questo caso, si consiglia di somministrare le pappe ai piccoli animali insieme nella stessa ciotola per cuccioli.

Adatto a Cane/Gatto
Politica resi Reso a carico del Destinatario. In caso la marce ricevuta sia difettosa o presenti delle anomalie, informare entro 24h dal ricevimento di questa Cucciolandia, chiamando lo 0546 56 23 59 o scrivendo ad assistenza@cucciolandia.eu

Scrivi una recensione

Trixie Kit per Allattamento 120ml

Trixie Kit per Allattamento 120ml

Trixie

Kit Per Allattamento

120ml

'.VET.'

Hai bisogno d'aiuto?
Whatsapp Zendesk Avatar
Live chat Zendesk Avatar