Blog

Ultimi post

Come viaggiare in auto con Fido

96 Visualizzazioni

Che il viaggio in auto sia breve o lungo, gli animali vanno trasportati in modo corretto e sicuro.

Conosci le regole del Codice della Strada in merito al trasporto di un animale?
L'articolo 169 del Codice della Strada vieta il trasporto di animali domestici in numero superiore a 1 in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. Gli animali domestici devono essere custoditi in una gabbia o contenitore o vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete o altro analogo mezzo autorizzato dalla motorizzazione.

A questo proposito abbiamo preparato un elenco degli accessori che permettono di viaggiare in sicurezza e comodità con Fido.

Quali accessori per viaggiare in auto con il cane?

I Divisori per auto sono fondamentali per chi ha in famiglia un cane e garantiscono il rispetto del Codice della Strada per un viaggio sicuro. La griglia divisoria impedisce infatti che l'animale possa accedere alla parte anteriore del veicolo per la tranquillità di cane e padrone. La griglia è pratica e facile da montare. 
I Coprisedili per auto proteggono l'autovettura da sporco e peluria. Quante volte l'animale è salito in auto e dopo pochi secondi il sedile era ricoperto di peli?
I coprisedili possono arrivare a coprire l'intero sedile posteriore risolvendo il problema. Inoltre i coprisedili sono dotati di aperture che consentono il passaggio della cintura di sicurezza per garantire maggiore protezione al vostro cane.

Non dimentichiamo i teli protettivi!

I Teli protettivi per bagagliaio. Sono resistenti e impermeabili, proteggono sia la base che le pareti laterali da fango, liquidi, graffiature e peli.
Il materiale con cui sono realizzati è un materiale antiscivolo per dare al vostro amico stabilità durante il trasporto.
La scelta di questi accessori è caratterizzata dalla facilità con cui si possono pulire oltre che dalla semplicità del fissaggio.
Questi teli sono universali, si adattano facilmente ai bagagliai di tutti i modelli di autovetture in circolazione.
 
Cosa aspettate? Qui trovate un'ampia gamma di accessori per viaggiare sicuri con il vostro amico a 4 zampe
Non ci resta che augurarvi buon viaggio... con Fido!

 

 

 

 

Questo post sul blog ti è stato utile?

Lascia un commento

Codice di sicurezza