Blog

Ultimi post

  • 4 motivi + 1 per spazzolare il proprio gatto
    4 motivi + 1 per spazzolare il proprio gatto
    2478 Visualizzazioni

    È risaputo che i gatti sono animali estremamente puliti e spendono molto del loro tempo nell’igiene personale, ciononostante non sempre riescono a raggiungere tutti i punti.Spazzolare il gatto, allora, può venire in aiuto per migliorare la sua pulizia, ma non solo!Ecco 4 motivi +1 per spazzolare con regolarità il tuo gatto:

    Leggi di più
  • Ogni quanto lavare il proprio cane
    Ogni quanto lavare il proprio cane
    5735 Visualizzazioni

    Se hai un cane, sai quanto amore e gioia porta nella tua vita quotidiana. Tuttavia, insieme a tutto quel divertimento, viene anche la responsabilità di assicurarti che il tuo amico a quattro zampe sia felice, sano e pulito. Una parte importante della cura di un cane è mantenere la sua igiene, e una delle domande più comuni che i proprietari di cani si pongono è: "Quanto spesso dovrei pulire il mio cane?".
La frequenza con cui dovresti pulire il tuo cane dipende da diversi fattori, tra cui la...

    Leggi di più
  • Come addestrare il proprio gatto
    Come addestrare il proprio gatto
    1893 Visualizzazioni

    Addestrare un gatto può sembrare una sfida, dato il loro carattere indipendente e la propensione a fare le cose a modo loro. Tuttavia, con pazienza, coerente comunicazione e strategie di rinforzo positivo, è possibile addestrare il tuo gatto con successo e stabilire una relazione forte e soddisfacente. In questo articolo, esploreremo le migliori pratiche per addestrare il tuo gatto, risolvere i problemi di comportamento e creare un legame duraturo con il tuo amato felino.

    Leggi di più
  • L'importanza della masticazione per il tuo cane
    L'importanza della masticazione per il tuo cane
    1181 Visualizzazioni

    Quando pensiamo alla salute del nostro cane, spesso ci concentriamo sull'alimentazione, sull'esercizio fisico e sulle visite dal veterinario. Tuttavia, un aspetto spesso trascurato ma vitale della salute del tuo amico peloso è la masticazione e la cura dei suoi denti.
I denti sani non solo contribuiscono al benessere generale del tuo cane, ma possono anche prevenire problemi di salute più gravi in futuro. In questo articolo, esploreremo l'importanza della masticazione e della cura dei denti...

    Leggi di più
  • In viaggio con il tuo PET
    In viaggio con il tuo PET
    2080 Visualizzazioni

    Viaggiare è una delle gioie della vita, ma cosa succede quando il tuo fedele amico peloso non può venire con te? Fortunatamente, sempre più persone stanno scoprendo il piacere di viaggiare con i propri animali domestici.Con un po' di pianificazione e preparazione, puoi goderti fantastiche avventure insieme al tuo amato compagno a quattro zampe.
In questo articolo, esploreremo i consigli essenziali per viaggiare con il tuo pet in tutta sicurezza e comfort.

    Leggi di più
  • La scelta della lettiera per il tuo gatto
    La scelta della lettiera per il tuo gatto
    902 Visualizzazioni

    Pensiamo al gatto in natura, all’aria aperta, che scava con le sue zampe una buca per terra per fare i suoi bisognini lì. Poi li annusa e li seppellisce. E cosa c’entra la lettiera? Con la sua consistenza, la lettiera incoraggia il gatto a riprodurre questo tipo di comportamento naturale.

    Leggi di più
  • Carne fresca vs Carne disidratata
    Carne fresca vs Carne disidratata
    299 Visualizzazioni

    Conosci la differenza tra carne fresca e carne disidratata? Per soddisfare le esigenze del tuo PET devi saper distinguere le proprietà di queste due tipologie di alimenti. La differenza sta tutta nella percentuale di acqua che contengono al loro interno.

    Leggi di più
  • Sai cosa mangia il tuo PET?
    Sai cosa mangia il tuo PET?
    290 Visualizzazioni

    Saper leggere l'etichetta con le informazioni contenute nei prodotti per il tuo animale è fondamentale per riconoscere e acquistare gli alimenti della migliore qualità. In base agli ingredienti che trovi potrai capire se soddisfano le esigenze del tuo PET.

    Leggi di più
  • La piramide alimentare dei cani e dei gatti
    La piramide alimentare dei cani e dei gatti
    338 Visualizzazioni

    La piramide alimentare dei cani e dei gatti è diversa da quella dell'uomo. Infatti i nostri amici a quattro zampe prediligono un'alimentazione basata sulle proteine animali, per la loro natura carnivora. Infatti i cani e i gatti non hanno bisogno di carboidrati nella loro dieta, per questo bisogna prestare molta attenzione alla composizione dei loro alimenti.

    Leggi di più
  • Cuscino, cuccia o igloo..?! Scopri con noi la miglior scelta!
    Cuscino, cuccia o igloo..?! Scopri con noi la miglior scelta!
    807 Visualizzazioni

    La scelta della cuccia ideale per il tuo cane dipende da diversi fattori, tra cui le preferenze del tuo cane, le dimensioni, la razza e il suo stile di vita. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche generali che puoi considerare per trovare una cuccia adatta per l'uso interno.  Osserva attentamente il tuo pet da qui potrai comprendere se gradisce i luoghi chiusi puoi optare per delle morbide casette  oppure predilige stare stesso su un cuscino in questo caso sono da valutare cuscini di medio...

    Leggi di più
  • Come riconoscere lo stato emotivo del mio amico a 4 zampe.
    Come riconoscere lo stato emotivo del mio amico a 4 zampe.
    655 Visualizzazioni

    Sono diversi i modi in cui possono manifestare uno stato emotivo di stress e i segnali specifici possono variare da un individuo all'altro.  Tuttavia, ci sono alcuni segnali comuni che chiaramente indicano una situazione di disagio e stress riconoscerli è molto importate per poter fare vivere la proprio pet una vita sala e salutare.

    Leggi di più
  • Ciotole Slow Feed: i vantaggi dell'alimentazione rallentata
    Ciotole Slow Feed: i vantaggi dell'alimentazione rallentata
    633 Visualizzazioni

    Molti sono i casi in cui il proprio cane e gatto mangiano voracemente. In alcuni casi le ragioni sono genetiche in altri comportamenti dovuti a stress  o vita in un ambiente competitivo dove si sviluppano logiche di appropriazione del cibo su altri coinquilini. Vi elencheremo alcuni soluzioni che aiutano a rallentare la masticazione, rilassando al tempo stesso il vostro pet durante l'assunzione di cibo.

    Leggi di più
Showing 1 to 12 of 44 (4 Pages)