Le lettiere agglomeranti per gatti sono composte da un materiale argilloso come bentonite, argilla naturale o minerali che si sciolgono quando vengono a contatto con i liquidi. Le lettiere agglomeranti formano dei grumi rigidi a forma di palla che facilitano la pulizia della lettiera e non è necessario sostituirle.
Le lettiere non agglomeranti per gatti trattengono i liquidi e controllano l'emissione degli odori sgradevoli, neutralizzando la carica batterica. Dalle lettiere non agglomeranti presenti in questa sezione sono di sepiolite.Ricordiamo che anche le lettiere della sezione silicio e vegetali non contengono carica agglomerante sono assorbenti come quelle non agglomeranti.
Le lettiere vegetali, sono biodegradabili al 100%, ottenute da materie prime di origine vegetale come carta, legno, paglia e altri materiali non trattati, lettiere che possono essere smaltite tra i rifiuti organici di casa o nel wc. Scopri il potere di assorbimento elevato delle fibre vegetali, rispetta l’ambiente e smaltisci la tua lettiera molto velocemente.
inserire Le lettiere per gatti al silicio sono caratterizzate da un sistema di assorbimento rapido, la composizione delle lettiere per gatti al silicio facilitano l’assorbimento di quantità di liquido pari al peso del gatto e di umidità e odori in poco tempo. Le lettiere al silicio sono ad alta resa, non sono agglomerate e non alzano polvere, fattore che potrebbe scatenare crisi di asma. I cristalli di silicio, super assorbenti, riescono a trattenere l’ammoniaca presente nell’urina che è la principale causa dei cattivi odori.
La toilette per gatti è lo spazio riservato alla sua igiene, occorre scelsero attentamente secondo la grandezza del felino. Scegliete la nostre proposte per scegliere la toelette per gatti più indicata alle sue esigenze (taglia e comportamento) e allo spazio a disposizione: toelette chiusa per gatti, toelette per gatti di diverse dimensioni (small, medium, large, xxl), toelette per gatti funzionali e di design.
Palette, sacchetti e deodoranti: gli accessori indispensabili per la lettiera del tuo gatto Mantieni l'igiene perfetta della toilette del tuo gatto con gli accessori per lettiere scelti da Paco. Palette per pulire la lettiera, tappetini per mantenere pulite le zampe e impedire che la sabbia si sparga sul pavimento, sacchetti igienici per la raccolta degli escrementi.
Filtra i prodotti
PROMOZIONE STICK ADDESTRAMENTO Metti nel carrello 10 STICK e ne...
Wellness Core è l’alimentazione naturale, grain free e ricca di carne....
Genesis Alfalfa mangime per conigli è estremamente digeribile, una dieta...
Oasy Cat GATTINI Tasty Delizioso Patè gr.100 - al Pollo
Abbiamo selezionato per il vostro felino una varietà di lettiere in modo da rispondere alle molteplici esigenze il nostro amore per loro passa anche attraverso la loro iene e pulizia. Esistono differenti tipologie, da quelle di silicio a quelle vegetali, senza dimenticare le classiche minerali in betonite. La grana della lettiera presenta più varianti: può essere fine o grossa. La prima è caratterizzata da un substrato morbido che consente ai felini di scavare come se fosse sabbia. La lettiera a grana grossa, invece, implicano maggiori difficoltà per i gatti nel fare buche.
Le lettiere biodegradabili di mais o vegetali che rispettano completamente l’ambiente sono infatti smaltitili nel wc e no comportano nessun problema respiratorio al gatto neppure alle proprie zampine. Che sia aperta o chiusa la lettiera deve essere alta almeno 5 centimetri e la sabbia deve essere sempre pulita, cambiandola completamente almeno una volta alla settimana.
Le dimensioni del contenitore della lettiera devono essere adatte innanzitutto all’età del gatto. Poi starà a noi trovare all’interno della nostra casa lo spazio sufficiente dove collocarle. Una lettiera piccola va bene per un cucciolo mentre i gatti adulti hanno bisogno di una lettiera più grande in cui possano entrare e sedersi senza problemi.