CONDIZIONI DI VENDITA

 

(Le presenti condizioni si riportano al combinato disposto del D.Lgv. n° 50 del 15.1.1992 e del D.Lgv. n° 185 del 22.5.1999 e D.L. del 03.12.2013 in vigore 13.06.2014)

1. DEFINIZIONI Consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi dal Fornitore (CUCCIOLANDIA SRL Via Malpighi 107- 48018 Faenza, RA tel 0546 620927 fax 0546 622441 P.I. 02241860390) la persona giuridica che vende beni o servizi tramite la vendita "on line", cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato "internet".

 

 


2. CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO Le caratteristiche essenziali del prodotto oggetto del presente contratto, sono dettagliatamente descritte e rappresentate all'interno del catalogo elettronico on line.

3. PREZZO DI VENDITA Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel catalogo elettronico on line sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. I prezzi possono variare di giorno in giorno, tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato.

 

 

4. SPESE DI CONSEGNA Le spese di consegna del bene, ove non già incluse nel prezzo, saranno aggiunte come di volta in volta indicato nel modulo d'ordine. Fanno eccezione le spedizioni all'estero, ove il costo verrà calcolato e concordato di volta in volta con il cliente.

5. DURATA DI VALIDITÀ DELL'OFFERTA E DEL PREZZO Il prezzo dei prodotti è quello indicato nel catalogo on line, eventuali modifiche o revoche dell'offerta saranno disciplinate dall'art. 1336 C.C.

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO Il consumatore può pagare la merce o il servizio come di volta in volta indicato nel sito internet: mediante carta di credito su circuito bancario esterno all'organizzazione del fornitore o mediante bonifico bancario a favore del fornitore su istituto di credito indicato sul sito internet. In aggiunta e con alcune limitazioni, come di volta in volta indicato sul sito web, è disponibile il servizio di consegna contrassegno postale. Per quanto riguarda la modalità di pagamento con carta di credito, compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il consumatore autorizza il fornitore ad utilizzare la propria carta di credito, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore del fornitore l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura avviene tramite connessione protetta direttamente collegata alla Banca di Credito Cooperativo titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale il Fornitore non può accedere.

7. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il consumatore avrà posto in essere le seguenti attività: a. Compilazione della scheda digitale in cui descrive i propri dati identificativi b. Selezione del tipo di pagamento prescelto c. Cliccata finale di invio comportante accettazione delle condizioni di vendita. Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni di vendita, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare le condizioni di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgv. n° 185/1999.È vietato all'acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del consumatore e non di terze persone, né di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il consumatore elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l'inserimento da parte del consumatore del proprio numero di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l'impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore. Il contratto non verrà concluso in caso di acquisto da parte di minori.

8. MODALITÀ DI CONSEGNA DEL BENE Fermo restando il limite generale massimo imposto dall'art. 6 del D.Lgv. N° 185/1999, la merce così ordinata verrà recapitata al consumatore mediante Bartolini Corriere Espresso, possibilmente entro sette giorni (ad eccezione degli articoli ordinati non disponibili ma segnalati come “in arrivo”) decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal citato art. 6 del D.Lgv. N° 185/1999. Il Fornitore garantisce la disponibilità dei prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico on line al momento della pubblicazione dello stesso, ma non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al consumatore e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità di cui all'art. 6 n.2 del D.Lgv. N° 185/1999.

9. RICEVIMENTO E RECLAMI L'acquirente deve procedere, al momento della consegna, con tutte le ispezioni necessarie per rilevare eventuali avarie, colli mancanti, difetti od altri vizi apparenti o non conformità dei prodotti consegnati con il suo ordine. L'acquirente deve verificare nella fattispecie che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sulla bolla di consegna e lo stato degli imballaggi, che devono risultare integri.

 

10. RECESSO E RESO Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Il diritto di recesso; per l'invio di articolo con colore diverso (trasportini, collari, cucce, guinzagli ecc...) da quello presente nelle foto del sito di proprietà di Cucciolandia.eu non può essere richiesto; se non precedentemente richiesto esplicitamente mediante mail ad info@cucciolandia.eu menzionando il numero ordine, l'articolo richiesto ed il colore che si desidera ricevere altrimenti Cucciolandia.eu spedirà  il colore disponibile in quel momento e scelto dall'operatore che prepara il materiale. In caso di recesso il cliente dovrà farsi carico delle spese di riconsegna da parte sua fino alla sede di CUCCIOLANDIA srl sita a FAENZA.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Cucciolandia.eu una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Nella richiesta di reso devono essere compilati tutti i campi, specificando nel messaggio i motivi della richiesta di reso ed allegando una foto dell'articolo che si vuole rendere. Cucciolandia.eu valuterà la richiesta di autorizzazione al reso, inviando una e-mail di conferma al Cliente. 

A ricezione avvenuta dell'e-mail di autorizzazione al reso, il Cliente potrà spedire il Pacco di Reso all'indirizzo fornito. All’interno del pacco il cliente dovrà inserire la fattura originariamente ricevuto da Cucciolandia.euIl costo e la scelta della modalità della spedizione di rientro saranno a carico del Cliente. 

Eventuali difetti o rotture vanno segnalati immediatamente, in questo caso il ritiro della merce rotta o difettosa sarà a cura di Cucciolandia.eu, così come la restituzione al cliente della stessa. In caso di errato ordine da parte del cliente, tutte le spese di spedizione saranno a carico del cliente stesso.Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata.

11. TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO I prodotti non devono risultare usurati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine. Cucciolandia.eu non accetta resi di prodotti di consumo aperti. Tutti i prodotti devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Cucciolandia.eu, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Cucciolandia si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. Cucciolandia.eu si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati, ovvero pacchi al cui interno non sia presente lo scontrino originale emesso da Cucciolandia.euI resi rifiutati da Cucciolandia.eu verranno spediti nuovamente al Cliente tramite porto assegnato, con spese di trasporto a carico del Cliente. Per ogni ordine il Cliente ha la facoltà di avvalersi della procedura di reso un’unica volta.

La restituzione dei prodotti deve pervenire presso la sede di Cucciolandia.eu entro 14 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi.

La responsabilità del pacco contenente il reso è del Cliente. Cucciolandia.eu non potrà, quindi, essere responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio o ritardo nella consegna presso il nostro magazzino. Cucciolandia.eu non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.

12. RESPONSABILITÀ Il fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il fornitore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. Il fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente alla Banca di Credito Cooperativo gestore del servizio. 

 


13. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA Il fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.

14. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA Il fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto dandone comunicazione al consumatore. In tal caso il consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal consumatore, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che questi effettua con i mezzi di cui all'art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

15. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il consumatore ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il consumatore, una volta forniti i propri dati, gode dei diritti di cui all'art. 7 del D.L. 196/03, e cioè può: conoscere mediante accesso gratuito al registro l'esistenza di trattamento di dati che possano riguardarlo; chiedere conferma dell'esistenza presso la sede del fornitore dei propri dati personali; conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito nonché ottenere attestazione che dette operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi; opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva e essere informato non oltre il momento in cui i dati sono comunicati e diffusi della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è Leo Pogliano.

16. INFORMATIVA SULLA TUTELA DELLA PRIVACY In base al decreto legislativo n. 196 del 2003 chiunque effettui trattamento di dati personali deve fornire alla persona cui tali dati si riferiscono un'adeguata informativa e, in taluni casi, ottenere il consenso al trattamento dei suoi dati.
Finalità del trattamento.
La raccolta ed il trattamento di dati riferiti all'Interessato sono effettuati al fine di consentire a questa Società di condurre l'attività di vendita online di prodotti per animali.
Modalità del trattamento.
I dati personali inviati tramite Internet, saranno esclusivamente raccolti in un database a cura della nostra Società, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.
Incaricati del trattamento
I dati potranno essere trattati per conto della Società da parte del responsabile del trattamento o da professionisti, i quali svolgano specifici servizi elaborativi o attività complementari alle nostre, ovvero necessarie all'esecuzione delle nostre operazioni o servizi. I dati non vengono divulgati in nessuna circostanza.
Conferimento dei dati.
Il conferimento di dati alla nostra Società è assolutamente facoltativo. L'eventuale rifiuto di compilare il form non comporterà alcuna conseguenza, tranne l'impossibilità di attuare le operazioni per cui i form sono stati creati. CUCCIOLANDIA S.r.l. inoltre si asterrà dal raccogliere dati nei confronti di minori di età.
Ambito soggettivo di comunicazione.
I dati, o alcuni di essi, possono essere comunicati a: a. Responsabile del trattamento per la raccolta e la riservatezza dei dati; b. Responsabile di ulteriori richieste o informazioni da parte dell'utente.
Diritti dell'interessato.
L'art. 7 del decreto legislativo n. 196 del 2003 riconosce all'interessato alcuni diritti da considerare attentamente. Ricordiamo sinteticamente tali diritti: di ottenere informazione circa i dati che riguardano l'utente; di non utilizzare alcun dato personale di un utente qualora questi abbia segnalato eventuali inesattezze finchè tali modifiche non saranno rettificate; di ottenerne la cancellazione, rettifica o integrazione dei dati comunicandone l'intenzione tramite email a info@cucciolandia.eu; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di tali dati; di opporsi ai trattamenti a fini commerciali o pubblicitari o di ricerca di mercato.
Titolare del trattamento
Titolare dei dati ai sensi della legge è questa Società, con sede nel luogo indicato nell'intestazione di questa nota informativa.
Cookies
Un cookie è un piccolo file di testo depositato temporaneamente sul disco rigido del visitatore. E' possibile rifiutare cookies modificando le impostazioni del proprio browser. La disabilitazione dei cookies non consentirà di effettuare ordini dal sito.

17 - MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Cucciolandia si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita. Qualsiasi loro nuova versione sarà segnalata sul Sito. La versione on line sul Sito al momento dell'ordine da parte dell'acquirente prevarrà su qualsiasi altra versione delle presenti condizioni generali di vendita precedenti.

18 - INTEGRALITA' DEL CONTRATTO Le presenti condizioni generali di vendita ed il riassunto dell'ordine trasmessi all'acquirente formano un insieme contrattuale e costituiscono l'integralità delle relazioni contrattuali intervenute tra le parti.

19 - LEGGE APPLICABILE / GIURISDIZIONE Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente sempre e comunque il Foro di Ravenna, se ubicati sul territorio italiano.

FASE 1 - Ricevimento ed evasione degli ordini
Nel momento in cui l'ordine viene concluso correttamente, il sistema invia in automatico una mail riepilogativa al cliente e una copia a Cucciolandia. Se non si riceve la mail riepilogativa l'ordine non è stato inviato correttamente, si prega quindi di contattare www.cucciolandia.eu all'indirizzo info@cucciolandia.eu oppure telefonicamente al numero 0546.620927. Gli ordini pervenuti in modo corretto e completi di tutti i dati necessari vengono lavorati e di norma spediti il giorno lavorativo successivo all'invio; nel ciclo di lavorazione viene rispettato l'ordine di arrivo e quindi il numero assegnato.
Nel caso di pagamento con bonifico bancario l'ordine verrà lavorato non appena il cliente darà comunicazione via mail a info@cucciolandia.eu o via fax (numero 0546.622441) dell'avvenuto pagamento allegando gli estremi del bonifico (numero di C.R.O.). La spedizione partirà non appena verrà accreditato l'importo bonificato.
Nel caso di ordini incompleti (es. indirizzo di spedizione mancante/ errato, pagamento con carta di credito non andato a buon fine) sarà nostra cura contattare il cliente via telefono o mail al fine di risolvere il problema e quindi spedire l'ordine. Ci raccomandiamo vivamente di segnalare luoghi di scarico accessibili al cwww.cucciolandia.euorriere!!
Il cliente sarà contattato tempestivamente anche nel caso in cui gli articoli ordinati non siano immediatamente disponibili o non siano conformi agli standard di qualità delle nostre spedizioni. In questo caso sarà possibile modificare l'ordine telefonicamente con un nostro operatore oppure attendere l'arrivo degli articoli scelti.
Per poter garantire un servizio rapido e preciso è consigliabile fornire un numero di telefono al quale è possibile essere rintracciati facilmente!

FASE 2 - Spedizione con corriere espresso
Gli ordini in partenza vengono spediti tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 17,00; fino a tale orario è possibile, in caso di necessità, apportare delle modifiche (contenuto, metodo di pagamento e indirizzo di consegna). Si precisa che in questo caso la spedizione necessiterà di un giorno in più per la consegna.
Dal momento in cui vengono affidati a Bartolini Corriere Espresso alla consegna passerà uno o al massimo due giorni lavorativi a seconda della zona da raggiungere.

FASE 3 - Consegna al cliente
La consegna del tuo ordine avviene nell'intero arco della giornata, quindi per evitare quanto più possibile difficoltà o ritardi è bene indicare un indirizzo dove il recapito possa essere il più sicuro possibile (luogo di lavoro, amici, parenti) in modo che il nostro corriere possa trovare qualcuno. In caso di assenza del destinatario il corriere lascerà comunque un avviso con indicato il numero di telefono a cui rivolgersi. 
E' possibile seguire la spedizione consultando il sito www.bartolini.it ed inserendo il codice identificativo ricevuto via mail oppure chiamando da rete fissa il Servizio Clienti di Cucciolandia.eu allo 0546 620927 dal lunedì al sabato, dalle 9,00 alle 19,30.
Qualora il destinatario sia assente Bartolini tenta di consegnare la merce una seconda volta. Dopodiché, se la consegna non avviene di nuovo, il destinatario viene contattato telefonicamente dal corriere; se anche questo tentativo fallisce, Bartolini apre una pratica di giacenza e comunica la situazione a Cucciolandia.
Nel caso il destinatario trovi un avviso di mancato recapito lasciato dal corriere, deve aver cura di seguire le istruzioni riportate sull'avviso.

 

 


DOMANDE FREQUENTI
- A cosa servono la login e la password?
La login e la password sono due parole che ti permettono di accedere alla tua area personale del sito internet dove potrai: Controllare tutti gli ordini effettuati in passato. Iscriverti o cancellarti dalla newsletter Verificare e seguire in tempo reale lo stato delle spedizioni dei singoli ordini. Modificare i dati anagrafici e l'indirizzo di spedizione. 

- Cosa faccio se mi dimentico la password?
Se hai dimenticato la password o vuoi cambiarla, clicca su "Hai dimenticato la password" al momento del Log-in e automaticamente riceverai la nuova password via e-mail. Ti consigliamo comunque di personalizzare la tua password e di non utilizzarla mai su più siti di commercio elettronico.

- Perché conviene iscriversi alla newsletter di Cucciolandia?
Su Cucciolandia si naviga senza alcuna necessitá di iscrizione; registrarsi come cliente é obbligatorio solo al momento del primo acquisto per poter inserire i dati di fatturazione e consegna. Iscriversi alla newsletter Ti consente di ricevere gratuitamente tutte le nostre news sulle novitá e sulle promozioni in corso ma soprattutto Ti consente di ricevere buoni sconto che rendono ancora più interessante acquistare da noi.

 

SERVIZIO CLIENTI CUCCIOLANDIA